Home > P.A. > Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Ai sensi del Decreto Legislativo n.33 del 2013 “Riordino della disciplina riguardanti gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni” questa sezione, denominata "Amministrazione trasparente", contiene documenti, informazioni e dati organizzati secondo lo schema indicato dal Decreto stesso e consente al cittadino di avere immediatamente a disposizione le informazioni previste dalla norma anche ai fini dell’ "accesso civico".


Dall’01/01/2016 attraverso un processo di fusione gli A.C. di Savona e Sanremo sono stati accorpati dell’A.C. di Imperia che ha assunto la denominazione di Automobile Club del Ponente Ligure. Per le situazioni pregresse si rimanda ai singoli siti degli A.C. cessati al 31/12/2015: 
www.imperia.aci.it
www.sanremo.aci.it
www.savona.aci.it

Data ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2018

Il Consiglio Direttivo, in quanto l’ACPL è strutturato quale unico centro di responsabilità cui fa capo il Direttore, così come previsto dall’art. 2, ultimo comma, del vigente Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell’Ente e poiché fra il personale dipendente non sono previste ulteriori figure apicali o in possesso delle adeguate competenze, ha incaricato la Dott.ssa Brunella Giacomoli, delle seguenti responsabilità:
- Responsabile delle comunicazioni obbligatorie e conferma / attivazione accreditamenti previsti in materia negoziale e anticorruzione (piattaforma ANAC ed ex AVCP – RASA ed AUSA) e per quanto riguarda ulteriori piattaforme della Pubblica Amministrazione previste dalla vigente normativa;
- Responsabile della trasparenza, dell’anticorruzione e dell’accesso civico;
- Responsabile della prevenzione della corruzione, così come previsto dall’art.1, comma 7, della Legge 190/2012, e in quanto l’OIV dell’ACI ha stabilito che negli AACC non dirigenziali il responsabile della trasparenza, in assenza di altre figure debba essere incaricato del ruolo di responsabile della prevenzione della corruzione.
- Soggetto incaricato a ricevere la diffida ex art. 3, comma 1, D.Lgs n. 198/2009
- Responsabile Legale dell’Ente – RLE – per le varie procedure cui è assoggetto l’Ente quale pubblica amministrazione, con relativo accreditamento sulle piattaforme a ciò dedicate (ARAN, MEF, CNEL, INPS, INAIL, AVCP, DigitPA, IPA ed altre eventuali che dovessero rendersi necessarie);
- Responsabile della Transizione digitale e del Difensore Civico per il Digitale, Responsabile della conservazione digitale a norma, quali figure previste dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) di cui al D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.

 

Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere Pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti